Home Page

Le spezie

L’aglio, il prezzemolo, il peperoncino e le altre spezie presenti nei kit Chef Dovunque sono tutte di origine italiana e coltivate in modo biologico senza l’ausilio di pesticidi e concimazioni chimiche. Arrivano a voi con le tecniche di essiccazione più moderne e sicure per portare un profumo autentico e non edulcorato in nessun modo.
 
Il prezzemolo
Contiene molta vitamina C e ferro. Rende più digeribili i nutrienti contenuti negli altri alimenti.

Il peperoncino
Uno dei principali condimenti della cucina mediterranea deve il sapore piccante alla presenza di un alcaloide, la capsaicina, che gli conferisce anche la facilità di digestione. Il peperoncino contiene molte vitamine, carotenoidi, vitamina C. Favorisce i processi digestivi e la secrezione gastrica, è un antifermentativo, stimola la vitalità dei tessuti e attiva il circolo venoso e capillare. La maggior parte di questi effetti viene mitigata o annullata da una cottura prolungata.

L’aglio
È un vero toccasana ma gran parte delle sue virtù si esplicano solo con il consumo a crudo. Per questa ragione, e anche per evitare un sapore troppo marcato, si raccomanda di non cuocere l’aglio.
Tra le proprietà principali dell’aglio vi sono quelle antibatteriche e antivirali